“Auto Radio” Album Review by Fabio Rancati!

“Quel geniaccio di Vincenzo ce l’ha fatta, anzi è riuscito a fare ben due cose: farmi provare una fortissima nostalgia degli anni ’80 e nel contempo realizzare un disco così particolare ed emozionante.

Autoradio è il nome di una fantomatica stazione radio ottantiana, che Vincenzo ci aiuta a scoprire attraverso il suo full-lenght. C’è proprio tutto quello che ti aspetteresti da un programma radiofonico estivo: un presentatore fantastico e volutamente caricaturale (il grande Pat degli SHIO-Z), il concorso in cui vincere i biglietti dei Tears For Fears, il notiziario del traffico e la telefonata da casa per la dedica. Il tutto condito da bellissimi pezzi di italo disco creati per noi dal grande synth master di Potenza.
Cosa dire: Autoradio è a tutti gli effetti il miglior surrogato di una vera radio: un disco fresco, vacanziero, dal forte spirito outrun, che ci accompagnerà sicuramente per tutta l’estate. Merito ed elogi a Vincenzo che è riuscito nel suo intento di scrivere tracce maledettamente ottantiane ma senza che le stesse trasudassero nostalgia. E’ un’operazione molto difficile che però è riuscita benissimo al nostro musicista.

In attesa di scoprire cosa ci riserva il futuro, e nella trepidante attesa di un nuovo colpo di genio, non posso che fare i miei più sentiti ringraziamenti a Vincenzo per la sua bravura, genialità e passione: i veri musicisti si vedono da queste qualità.”

Fabio Rancati
Blogged here

Advertisements

Enter your comment

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s